LA NOSTRA STORIA

Musicale Associazione Culturale è nata nel 1995 sotto forma di Associazione no profit grazie all’interessamento del Sindaco di allora Cav. Guido Stuani su proposta di alcuni musicisti castiglionesi. Progetto avvalorato negli anni successivi fino ad oggi dalle amministrazioni che si sono succedute. L’associazione infatti opera in locali messi a disposizione dall’amministrazione comunale e attualmente consta di circa 200 associati.

 

Lo scopo è quello di promuovere lo studio e la diffusione della musica in un posto che sia anche luogo di incontro per bambini, giovani, famiglie o semplici appassionati.

 

La musica è cultura, libertà di espressione, divertimento; la musica è passione ed è un elemento fondamentale per la crescita e lo sviluppo di un bambino; è un modo per esprimersi, per comunicare, per tirare fuori qualcosa di sé.

 

Attualmente l’ Associazione è gestita dal presidente Massimiliano Giovanardi, dal direttore Chiara Romanò Baccolo e da un consiglio direttivo formato da 5 membri nominati da tutti gli associati.