Ermes Pirlo

Musicista, insegnante nato a Gardone V. Trompia nel 1973.

Inizia giovanissimo lo studio della fisarmonica perfezionandosi poi sotto la guida del M. Simone Zanchini.

Nel 2004 frequenta le MasterClass tenute dai Maestri Richard Galliano, Luciano Biondini, Gil Goldstein svoltesi a Castelfidardo (AN).

Nel 2006 frequenta i seminari a cura della “Fondazione Siena Jazz”. Nello stesso anno frequenta i seminari internazionali “Jazzinty” in Slovenia.

Dal 2007 al 2010 ha partecipato al laboratorio permanente di ricerca musicale diretto dal M. Stefano Battaglia.

Nel 2011 fonda “Bellow’s Training” (E.Pirlo, P.Biasi, E. Maniscalco) gruppo col quale registra un lavoro di sole composizioni originali.

Attualmente vanta una significativa attività concertistica sia come solista che in collaborazione con artisti affermati.
    Ha al suo attivo incisioni discografice e una feconda attività didattica.