Serena Aprile

Soprano napoletano ha conseguito il Diploma di Canto col massimo dei voti.

Ha iniziato il suo percorso di perfezionamento al Teatro San Carlo di Napoli.

Dopo essersi trasferita in alta Italia ha proseguito a Milano sotto la guida

del M° Sara Corti Sforni.

Il repertorio che propone va dall’Opera all’Operetta. Dalla Canzone del ‘900 alla canzone Napoletana. Da cinque anni collabora intensamente con il M° Giovanardi Massimiliano con il  quale svolge intensa attività concertistica in Italia e all’estero.

Nel Maggio 2004 si è esibita all’Ambasciata Italiana a Dublino,nel 2006 all’Istituto di Cultura Romeno a Roma e nel marzo 2007

all’Istituto di Cultura Italiano a Vienna e ne l 2008 nella  prestigiosa stagione  concertistica di Lisbona a Palacio Foz e nella stessa all’ambasciata Italiana , nel 2012 all’Itituto Italiano di Cultura a Varsavia.