Sergio Mazzei

Dal 1978 al 1980 studia al Conservatorio di musica “G.Tartini” di Trieste; corso di pianoforte complementare, diploma in teoria e solfeggio. 1984 Seminari senesi di musica jazz, corso di batteria. 1986 Master di perfezionamento con Peter Erskine. 1989 Studi di perfezionamento con il maestro Alfredo Golino. Dal 1987 svolge attività concertistica in rassegne jazzistiche e collabora come batterista in svariati contesti di musica afro-americana. Di rilievo alcune tra le sue collaborazioni con artisti internazionali: Bob Wilberg, Rhonda Moore, Emil Mangeldorff, Kile  regory,Graham Klark, Antonio Principe,Yuri Goloubev,Willian Koppen de Oliveira e altri. È batterista stabile del trio di Lino Franceschetti. Dal 1996 al 2001 ha ricoperto il ruolo di batterista- ercussionista nell'organico strumentale del “Gruppo da camera Caronte”. Con l'attore Ermes Scaramelli ha proposto happenings recitativo-musicali su testi di Italo Calvino. Come  irettore artistico ha curato l’organizzazione del jazz festival di Roè Volciano nelle sei edizioni del suo svolgimento (2004-2009). Dal 1993 è anche attivo come didatta.

DISCOGRAFIA:

•  2002 – High -Way Records "Quando alla Radio…"- Italian

jazz graffiti

• 2002-produzione Accordinsettima “Storia di un Cantastorie,

ricordando Fabrizio De Andrè”

•  2002- Gds Production "My favorite songs" – Lino

Franceschetti Trio

•  2004- Velut Luna production Ljibra “Colori”
    •  2005 – Gds Production "In concert" – Lino Franceschetti Trio
    •  2006 – Roberto Bellan “Hammond Groove”
    •  2007 – Trj records “ New And Old Swing” Anthony Principe

trio